Caricamento in corso

Barattiamo!!!!

Benvenuti in questa nuova sezione.

Sicuramente non sarà facile da sviluppare, mi piace sviluppare siti web anche se questo sito in verità con wordpress è davvero semplice da configurare. Prima usavo notepad poi Microsoft Frontpage poi ancora Macromedia Dreamweaver alla fine ho visto come potevo lavorare velocemente senza dover cambiare ogni volta i settaggi. Ora non cambio più.

L’idea, forse è già vecchia, ma non ne ho visti siti basati sul semplice “baratto” come del passato.
La struttura l’ho già studiata: in sintesi ci si può registrare alla sezione tramite accesso riservato con username e password con i più moderni sistemi di sicurezza con tanto di token da accesso, cosa che mi sta richiedendo più tempo del previsto in quanto non sono specializzato in questa particolare branca.

Una volta sistemato in primis l’aspetto della registrazione utente, ogni registrato potrà caricare al massimo 10 (dieci) elementi, solo materiale consentito dalla legge italiana che non violi i diritti d’autore e che non crei difficoltà alcuna a nessuno, prima della pubblicazione nella bacheca, il post creato sarà valutato per la successiva pubblicazione. Ogni elemento caricato sarà visibile agli altri utenti per un periodo massimo di 6 (sei) mesi dopo tale periodo l’elemento sarà rimosso, anche per garantire la possibilità di inserire altri elementi. Il post non verrà rimosso, nel termine prestabilito, solo se è in atto un baratto. La pubblicazione dei post sono a totale responsabilità dell’utente che l’ha caricato. Il proprietario del sito non è responsabile dei prodotti caricati. Prima di poter caricare un articolo sarà redatta apposita manleva sulla responsabilità. Lo scopo di questa sezione è solo di mettere in contatto due utenti che vogliono attuare, così come prima dell’avvento della moneta, uno scambio. Quindi una volta ultimato il baratto saranno i rispettivi utenti a mettersi d’accordo per effettuare, dal vivo, lo scambio del materiale oggetto del baratto.

Può sembrare semplice ma invece dietro a questa sezione ci sarà davvero tanto da fare. In primo luogo per non incorrere in denunce di utenti. Ma io ci voglio provare. In questa operazione di “baratto” non ci sarà alcun costo per gli utenti. Ci saranno ovviamente pubblicità per aiutare a mantenere attivo il tutto.

Non posso fornire indicazioni su quando sarà attiva questa sezione.

Si cercano collaboratori, senza paga magari barattiamo, per poter aprire la sezione nel breve.

Grazie per l’attenzione!